Quantcast
Channel: Catapulta Blog » neolaureati
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Nuove assunzioni in PwC: spazio a 600 giovani

$
0
0

Assunzioni_PwCNuove assunzioni in arrivo in Pwc. L’assemblea dei soci della società appartenente all’omonimo network internazionale leader nei servizi di consulenza e revisione, ha nominato sette nuovi partner, facendo salire a 135 il numero complessivo di soci in Italia. Le nomine sono state annunciate nel corso dell’annuale Partners Meeting a Milano durante il quale è stato anche reso pubblico il nuovo piano di assunzioni per l’anno 2011/2012, con oltre 600 inserimenti di giovani.

Le nomine e il piano di crescita

Ezio Bassi, Amministratore Delegato di PwC Italia commenta: “La nomina di sette nuovi partner dimostra la volontà di incoraggiare il talento dei professionisti che contribuiscono, con il loro costante impegno, a realizzare le strategie della nostra società, in un mercato che cambia rapidamente e nel quale è fondamentale sapersi adattare a nuovi scenari competitivi”.
L’AD Bassi ha inoltre comunicato il piano relativo ai prossimi ingressi: “Abbiamo avviato un piano di assunzioni che offre a 600 giovani, con le adeguate competenze lavorative o neolaureati, la possibilità di costruire il proprio percorso professionale nella nostra organizzazione. Contiamo infatti di rafforzare le diverse linee di business con 350 neolaureati in economia e commercio per l’Assurance; 150 laureati in economia e commercio o in ingegneria gestionale nell’Advisory; 150 laureati ad indirizzo giuridico o economico nell’area legale e fiscale. In Advisory e TLS l’offerta riguarda sia neolaureati sia personale con esperienza professionale già acquisita”.
Dei sette nuovi partner, quattro fanno parte del settore della revisione guidato da Marco Sala, in particolare Monica Biccari presso la sede di Roma, Alberto Michelotti presso la sede di Trento, Stefano Pavesi e Christian Sartori presso la sede di Milano. Tre partner sono stati invece nominati responsabili dell’area di servizi fiscali e legali TLS guidata da Fabrizio Acerbis: Barbara Ferri e Valentino Guarini presso la sede di Milano, Egidio Filetto presso la sede di Napoli.

I posti già disponibili

Ecco ad esempio alcune delle posizioni cui è possibile già candidarsi.
Nell’area Advisory:
assistant auditor (revisore legale dei conti), per tutte le sedi italiane.
Tipicamente, il revisore lavora su clienti di differenti settori, cambiando frequentemente team e luogo di lavoro: è necessario quindi essere persone curiose, motivate, flessibili e aperte al cambiamento per vivere un’esperienza di intensa crescita professionale.
I candidati ideali per questa posizione hanno una laurea specialistica in discipline economiche, età non superiore ai 26 anni, una forte motivazione per l’attività professionale, buona conoscenza della lingua inglese.
Nell’area Tax & Legal:
praticanti avvocati;
praticanti commercialisti.

In questo caso si tratta di inserimenti nello staff di PwC Tax & Legal Services (TLS).
Tutte le opportunità di lavoro sono segnalate al sito internet www.pwc.com/it nell’area “careers”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images